Comunicato ufficiale
"IN ILLO TEMPORE"
Don Ruben Alberto Gavalda, Signore di Gavalda/Gevaudan, di nazionalità Argentina, nato il 14 ottobre 1969, manifesta che:
- per la linea paterna agnatizia, discende da don Enrico di gavalda nato nel 1888,il quale dal suo luogo di residenza in Catalogna (Spagna) emigra con la sua famiglia a Buenos Aires, in Argentina dove si stabilisce definitivamente.
- in base a questa stessa linea, in grado XXXVII, è discendente diretto del Conte Sovrano Don Bertran i di gevaudan / gavalda, principe di sangue reale Franco-mero-Carolingia.
- in virtù della suddetta qualità dal 2003 ha ripristinato gli onori dei suoi avi, con un profondo studio araldico, storico e genealogico.

Pertanto, lascia espressamente dichiarato che non è un pretendente territoriale dell'attuale stato francese, ma che la sua condizione riveste la qualità di dinastia immemorabile in esilio.

sua signoria illustrissima don Ruben Alberto De Gavalda Conte e pari di Francia Re titolare di Francia (dinastia merovingia) ALMANACCO DI WÜRZBURG 2014.
Nell'anno del Signore del 2004, la casa sovrana di gevaudan-Gavalda fu rifondata e proclamata dal suo attuale capo don Ruben Alberto I, che da allora adotta il nome padronale de Jure Dominus Esteve Iv, ottenendo il riconoscimento e la proclamazione ufficiale della casa, per bolla di nobiltà e chiesa, con l'adesione di case nobili e burocrati ecclesiastici.
La casa Serenissima e reale di gevaudan / gavalda è per linea semitica: davídica; per linea Franco-mero-Caraolingia: toulouse e per linea ispanica: gavalda.
Il Principe Don Ruben Alberto Gavalda è legittimo erede maschile, per linea retta, degli antichi sovrani del suo dominio dinastico, riunendo in sé tre linee di sovranità (David-Tolosa-Gavalda) sul titolo di desposyni di sangue reale Franco-mero-Carolingia.

È noto che l'antico regno dei franchi sali (tribù della Germania) è stato fondato sul territorio della Gallia la cui capitale è stata tournai, da clodione " lo scalpo ", capo " Barbaro " il cui figlio Meroveo I° regnerà tra il 448 E 458, prolungando la sua dinastia fino al 751, diventando negli ascendenti di diritto predinastici dei principi - conti di gevaudan dal ramo toulouse-Gavaudan.
La casa davídica, linea semita-Ispanica, la casa di Tolosa, linea Germano-Franca e la casa di gavalda, ispanica settentrionale, si incrociano storicamente in una geografia limitrofa tra le attuali Spagna e Francia, cioè il territorio di gevaudan.

“Fons vite, o lux auctor, alfa et omega, inicium et finis, radix et genus David, stella splendida et matutina, Christe Ihesu ....”

La casa principesca e contale di gevaudan è menzionata nell'almanacco del saxe gotha come princely house of gevaudan; la storia e la tradizione e il diritto nobiliare riconoscono lo stato dei principi-Conti di gavalda come s.a.r. furst of gevaudan, Conte Sovrano di gavalda, principe Di sangue reale merovingia; Prince of The Holy Roman Empire; membro della nobiltà imperiale linea spagnola. Membro del Reichs College of princes e counts of Holy Roman Empire, founded 1489.

Membro di Holy Roman Empire Association order 1963-2014 Associazioni de Nobili del Saxro Romano Imperio / Imperial Nobility of Spain
http://www.holyromanempireassociation.com/imperial-nobility…

La Maison de gevaudan fa parte anche dell'Imperial and Royal Society of the almanach di Holy Roman Empire, che era fondata nel 800; e dell'almanacco di Würzburg:
http://www.noblecompany.org/wurzburg/index.html

La casa principesca di gevaudan è riconosciuta nell'elenco ufficiale delle case principesche sovrane.
== note ==== altri progetti ==
* Lista delle famiglie che scendevano da clovis e charlemagne:
http://www.eupedia.com/.…/families_descending_from_charlemag...
Attualmente le prince comte de gevaudan appartiene a varie società frontera, cavalleresche, scientifiche, accademiche e umanitarie nel mondo intero; tra queste, è membro onorario del Comitato Scientifico editoriale del libro d'oro della nobiltà mediterranea:
www.genmarenostrum.com/comitato.htm
E ' il reggente della Confraternita Internazionale dei nobili di case intitolate:
www.fraternity.es.tl
E alto protettore dinastico dell'unione internazionale delle assemblee di nobili:
http://msds.ucoz.ru/
http://msds.ucoz.ru/…/princ_ruben_alberto_de_zhevodan/1-0-57